giovedì 28 giugno 2007

che denti...ce!

27 junho 2007
riunione superata, beh la situazione era abbastanza formale, nel senso che le persone presenti, i rappresentanti delle altre ong che lavorano a progetti che fanno parte dello stesso programma, sono molto valide. ho così scoperto che il mio collaboratore locale ovviamente è lento e stordito.... pensavo già all'uso dell'elettroshock.
addirittura è stato capace di ripetere tutto quello che avevo detto io giusto dopo che avevo finito di parlare... gli ridevano tutti in faccia praticamente... devo trovare un modo.
tra l'altro ho avuto una bella sorpresa. a coordinare la riunione, come rappresentante della comunità europea chi mi sono trovata? lo spagnolo proprietario della bellissima casa senza scarafaggi e con la dispensa piena! questo è molto buono. ho così un accesso privilegiato e non premeditato ad alte sfere. e soprattutto, manderò il cv alla comunità europea =)
beh comunque mi hanno fatto i complimenti per il mio portoghese (mah mica ci credo tanto) e in fondo è stato meno peggio del previsto. certo è che ho scoperto di essere molto indietro sulla situazione. devo assolutamente farmi trainare da uno di questi elementi forti.

invece durante i dieci minuti del ritorno in macchina nel traffico ho prestato più attenzione ad alcuni dettagli. so che potrei sembrare ripetitiva, ma vorrei elencare le cose che ho visto vendere per strada. e per strada intendo da ragazzi che camminano tra le file di macchine ferme, con questi oggetti in mano:
- coprisedili in diverso materiale
- copri volante
- occhiali da sole
- cellulari + caricabatteria
- caricabatteria da auto
- cuscini (quelli per il letto)
- scarpe da tennis
- scarpe con il tacco
- materiale elettrico (morsetti, lampadine, interruttori, prese...)
- barattoli ermetici
- limoni verdi
- lettore dvd
- orologio da parete
- dvd vari
- cd vari
- telecomandi di diverse marche con batterie
- quotidiano
- vaso cinese
- tenda di bambù
- vestiti vari
- stoffe
- banane e frutta varia
- bibite varie
- cravatte
- cavi di acciaio (probabilmente per trainarsi con le macchine)
- appendini da parete
- collare con guinzaglio di catena per cani di grossa taglia (mai visti in giro)
- pallone da basket
- sauna belt (!!!)
- lucchetti di tutte le dimensioni
- serrature per porte
- zanzairiere
- paletta + scopino
- generi alimentari


Vabeh che dire.... davvero questi hanno il commercio nel sangue, ma allo stato selvaggio!!
Ho studiato anche il lavoro di un vigile alle prese con questo traffico.... la cosa più bella è che moto e motorini possono tranquillamente ignorarne la presenza.... e nulla gli viene detto.

La famiglia brambilla è tornata, alcune cose sono state chiarite, e questo mi rasserena. zanzariere impostate per potermi trasferire nel weekend (spero).
Stasera forse si torna da Tia Luisa a mangiare il pesce....


28 junho 2007
mando il racconto solo oggi, perchè ieri non sono riuscita a connettermi...
ieri sera alla fine abbiamo mangiato mezzo dentice enorme... non sono riuscita a finirne metà... ma di una bontà....

la famiglia brambilla non è da incenerire, solo che non mi fanno impazzire....

Nessun commento: