lunedì 2 luglio 2007

di notte...


02 julho 2007
questa città inizia a piacermi....


ieri è stata una bella domenica di relax... dopo un venerdì in un locale con musica ambient che mi faceva sprofondare in mille pensieri sul fatto che neanche a milano sarei mai andata in un posto con quella musica... e un sabato a fissare i piedi di chi ballava per cercare di apprendere qualcosa su questa chisonga... domenica mi ha svegliato l'autista dopo appena 4 ore di sonno per chiedermi se volevo andare a vedere non so quale posto di interesse naturalistico... non so neanche cosa gli ho risposto ma so che non sono più riuscita a dormire... così mi sono alzata, ho preso un po' di sole, ho letto un po' e fatto una bella colazione con la bola de berlin che altro non è se non il krapfen (palla di berlino, letteralmente) senza crema però. e poi dalle otto alle due i canti della chiesa qui di fianco..... belli.... commoventi.... per i primi 30 minuti..... alla terza ora consecutiva in cui nessuno stereo può contrapporsi agli alleluja e osanna diventi musulmano.

un pranzo veloce velocissimo e poi ho impastato la pasta per fare la pizza.... le dosi non devono essere state perfette perchè mi sembrava un po' troppo dura ma l'ho lasciata speranzosamente a lievitare mentre sono andata a fare una passeggiata in spiaggia...
che bello, il mare rende sempre tutto un bel po' meglio. milioni di conchiglie da raccogliere, quattro ragazzini che surfavano con un quadrato di compensato e delle onde che a me facevano anche un po' paura. la notte precedente c'è stata la mareggiata e alcune case si saranno svegliate allagate, le onde sono arrivate alla strada.....
e così mentre fumavo una sigaretta un'onda mi ha decisamente sorpresa con un risacca un po' più lunga del previsto: lavata fino alle chiappe ma con i jeans....


tornata a casa, la pizza aveva lievitato ma non troppo ma non ha dato risultati pessimi. niente mozzarella ovviamente solo un angolo di taleggio e qualche buona fetta di prosciutto di parma.
peccato che in questa settimana diamo ospitalità a una ragazza che si è svelata meno simpatica del previsto e ha praticamente sbranato mezza riserva di prosciutto crudo....
e oggi una bella riunione lavorativa che un po' mi ha fatto salire l'ansia.... ma con calma affronterò tutto sperando in intuizioni geniali....


---


e così è sera. ho fatto gli spaghetti al tonno con un buon soffritto di cipolla e aglio, e ora è calato il silenzio.
chi già in stanza per appagare i sensi rimanenti, chi perchè semplicemente troppo barbour-impermeabile e chi invece qui nel silenzio a decidere se vedere un film e semplicemente leggere due pagine di libro per addormentarmi...


è strano, penso alle convivenze forzate come questa. in un attimo ti ritrovi a comportarti come se ti fossi scelto a vicenda e sapessi che non possono esserci intoppi. ma non è così. ti sei visto per la prima volta due settimane fa e devi fare in modo che le cose vadano bene per forza perchè non hai alternative.
e la macchina è in manutenzione e queste quattro mura chiudono il mondo esplorabile. meno male che c'è jinga.


stasera vorrei semplicemente la mia bicicletta e potermi fare una bella pedalata notturna delle mie, cantando o incontrando suonatori di strada...


buonanotte a tutti....

2 commenti:

micro ha detto...

Non disprezzare la musica ambient, impara a fare la pizza che a novembre dovrai sollazzarci con la tua arte pizzaiola...e soprattutto chiediti...come mai non ci sono locali con musica dei pergem in sottofondo?

Se ci sono fanno schifo :D

medita pinga, medita...

Unknown ha detto...

anche sotto ar cuppolone la notte porta pensieri...

cmq...ho letto di ragazzini che surfano con un quadrato di compensato e addirittura onde che a me facevano anche un po' paura...molto meglio della musica ambient ;)

dajeNe roBBie!!!