lunedì 6 agosto 2007

fin de semana

30 julho 2007

e così si concluse il primo finesettimana movimentato luandese.

una doppietta di feste in casa, credo alla fine siano quelle che vanno per la maggiore. ragazze super infighettate, ovviamente nella maggior parte dei casi potendoselo assolutamente permettere... il cortile effetto tunnel. e il fantomatico dj più in voga tra le feste degli espatriati a luanda: zè luìs.

all'inizio sembrava quasi abbordabile, qualche jamiroquai, qualche funky, una versione simpatica della vie en rose.... e poi il disastro preannunciato da una versione latino di niente popo' di meno che sweet child o' mine. mai mi sarei aspettata un colpo più basso...

e da lì un disastro, quizomba alternata a semba alternata a non so come si chiama la terza musica. devo assolutamente fare qualcosa per imparare questo ballo, ho quasi convinto julia la ragazza delle pulizie, e karina a fare delle lezioni in terrazzo due volte alla settimana... così tanto per fare concorrenza al pastore con il coro sul tetto della chiesa..

la festa del giorno dopo praticamente una replica. stesso dj, stessa scaletta con piccoli momenti di gloria (nirvana, counting crows, ymca, e qualcos'altro che ora non ricordo).

ho deciso che se la capoeira mi mette proprio in imbarazzo mi farò almeno insegnare la quizomba da karina sul terrazzo..

così alle prossime feste sarò nel centro della pista!

domenica, una splendida giornata di sole.. sveglia presto anche se avevo dormito ben poco.. la sera prima ci siamo concessi una cena da ricchi in un ristorante serio. filetto di carne argentina con la pietra rovente direttamente a tavola, così te lo cuoci tu proprio come lo vuoi... e mentre io lo mangiavo che grondava sangue loro lo facevano diventare la fettina come quella che fa nonna in padella a san vincenzo..... il tutto per soli 28 euri... mi veniva da piangere..

tutta quella carna rossa che non mangiavo da un mese e mezzo, sommato al caffè mi hanno lasciato una notte senza sonno....

e la domenica al mare, onde impressionanti tanto che non mi sono fatta il bagno per paura di non riuscire più a uscirne!

1 commento:

cate ha detto...

sweet child o' mine... pensi che sarebbe stato meglio se non l'avessero messa oppure, in fondo in fondo in fondo, ci stava pure?

omino mio,
pupazzo tuo